Calcio CONIFA calcio mondiali Londra (3)

Published on gennaio 19th, 2018 | by Eurasia News

0

A LONDRA LE FINALI DEI CAMPIONATI MONDIALI DI CALCIO “CONIFA”

Il mondo sta arrivando a Londra”, è questo lo slogan che lancia l’edizione 2018 del CampionatoCONIFA calcio mondiali Londra (2) del Mondo Conifa, la Confederazione dell’ Associazioni di Calcio Indipendente.

Sarà infatti proprio la capitale inglese ad ospitare il torneo che si aprirà il 31 maggio e vedrà il suo epilogo il 10 giugno, giusto pochi giorni prima del calcio d’ inizio del campionato Fifa che invece si svolgerà in Russia.

Tutte le federazioni affiliate si sono contese la partecipazione all’evento londinese tramite regolari qualificazioni sul campo. Sedici CONIFA calcio mondiali Londra (1)erano i posti disponibili e proprio lo scorso 7 gennaio, durante il meeting mondiale Conifa tenutosi a Kyrenia nella Repubblica di Cipro Nord, le squadre partecipanti sono state suddivise in 4 gironi ed hanno conosciuto il calendario delle partite, stilato tramite sorteggio.

Ed eccole le squadre che prenderanno parte alle kermesse mondiale, suddivise per girone:

Gruppo A:

Brava  – Isola di Man – Tamil – Cascadia

Gruppo B:

Abcasia – Cipro Nord – Alta Ungheria – TibetCONIFA calcio mondiali Londra (3)

Gruppo C:

Padania –Terra dei Siculi – Kiribati – Matabeleland

Gruppo D:

Panjab  – Coreani uniti di Giappone – Armenia dell’ Ovest – Cabilia

Se non ci saranno impedimenti delle ultime ore, tutte le squadre, in pieno clima olimpico, alloggeranno CONIFA calcio mondiali Londra (2)insieme in un college per studenti a Colindale nella zona nord-ovest di Londra. Anche gli impianti sportivi sono stati ovviamente già individuati ed in via di conferma. La partita inaugurale tra Brava e Cascadia si giocherà al Valley Stadium di Greenwich, sede del Charlton Athletic; le gare dei gironi e gli allenamenti si terranno sul manto sintetico (per mantenere il peso di quattro partite al giorno oltre i già citati allenamenti) del Gander Green Lane / Knights Community Stadium dove disputa le partite casalinghe il Sutton United;  i quarti di finale e le semifinali si svolgeranno al Brisbane Road casa del Leyton Orient mentre la finale vedrà protagonista il Den, tempio dello storico club del Millwall e stadio famoso per esser stato la sede dei famigerati hooligans della Millwall Bushwackers nei primi anni ’80 i quali in seguito alle loro azioni violente portarono la Thatcher a prendere in considerazione il fenomeno della violenza negli stadi.

Clima di festa, euforia ed amicizia invece si respirerà al Den durante la finale ed in generale a Londra CONIFA calcio mondiali Londra (4) per tutti i giorni della manifestazione che porterà alla ribalta mondiale le sedici rappresentative che avranno voglia di mettersi in mostra e farsi conoscere agli occhi del pubblico che accorrerà. Il Mondiale sarà anche seguito da vari media internazionali e come già dallo scorso Europeo sarà possibile anche scommettere sui risultati e sulla vittoria finale.

Durante il meeting Conifa di Kyrenia è stato inoltre CONIFA calcio mondiali Londra (1)riconfermato l’ organigramma della Confederazione, mantenendo quindi al timone del Comitato Europeo l’italiano Alberto Rischio mentre candidate ad ospitare la prossima edizione del Campionato Mondiale sono state l’Alto Karabakh e la Contea di Nizza. Una proposta ad organizzare un campionato Conifa di futsal (Calcio a 5) è giunta invece dalla Groenlandia. Il tutto in attesa della prossima annuale assemblea mondiale che nel 2019 si terrà ad Addis Abeba in Etiopia. Ma ora gli occhi sono tutti puntati su Londra dove “arriverà il mondo” dal 31 maggio al 10 giugno.

Luca Pingitore

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Translator

  • Eurasia News TV

  • Official Facebook page

    Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
  • 
      • Mosca
      • Roma
      • Baku
        • Sunday 19 08
        • ??°
        • icon
          • Min°
          • Max°
    Geolocation...
    weather press loader
    • Recent Posts

    • Archivi

    • Newsletter

      Subscribe to our newsletter