Albania

Published on gennaio 13th, 2018 | by Eurasia News

0

Crescono le proteste in Albania contro il governo di Edi Rama

Tirana –  Secondo il leader dell’opposizione albanese in parlamento, guidata dal giovane ex ministro Supporters of the Albanian opposition shouts anti-government slogans and hold signs as they protest in front of the government building in Tirana on May 13, 2017. Since three months, the opposition Democratic Party has boycotted parliament and refused to register for the June 18th general elections, demanding a technical government that would ensure the vote is free and fair and not influenced by the cannabis proceeds. / AFP PHOTO / Gent SHKULLAKULulzim Basha, “tutto parte dalla richiesta del ritorno della legalità nel Paese. Se oggi abbiamo un narco-stato, come si afferma anche nel rapporto della CIA pubblicato di recente, vuol dire che tutto è costruito su una situazione di illegalità in Albania, a cominciare con l’acquisto di voti e che ha portato alla elezione di un parlamento illegale e di un primo ministro illegittimo sostenuto da Soros e dai trafficanti di droga internazionali“.

Parole dure, ma che trovano “conforto” anche nei rapporti del Capo della Procura Nazionale Da sx - Il procuratore antimafia italiano Franco Roberti durante una visita in Albania e Procuratore Generale della Repubblica d’Albania Adriatik LallaAntimafia italiana, Franco Roberti, e del capo della Procura di Lecce, Cataldo Motta, secondo cui “l’influenza dei produttori e dei trafficanti di droga, il cui giro d’affari sta aumentando in modo esponenziale,  è diretto soprattutto verso l’Italia“. “L’Albania è considerata il paese numero uno per la diffusione della droga in Europa”, aveva dichiarato di recente in una nota il senatore Lucio Malan , Questore del Senato italiano, parlando delle proteste sempre crescenti. “Nonostante una recente legge che impedisce ai Arrestati in Italia 17 albanesi per traffico di droga internazionalecondannati per gravi reati di occupare posizioni pubbliche – ha detto sempre Malan –  molti sono ancora i parlamentari, i sindaci, i dirigenti pubblici di nomina politica con precedenti di vari reati, incluso omicidio e stupro, generalmente legati alla droga, che restano in caricanonostante  sia stata approvata una legge che lo impedisce”.

Edi Rama, Prime Minister of the Republic of AlbaniaSempre Lulzim Basha ha invitato gli albanesi a partecipare alla manifestazione del 27 gennaio 2018, per protestare contro la “cattura politica” e la repressione della libertà di espressione attuata da Edi Rama. In un incontro con i cittadini di Kurbin, Basha ha detto che “è la mancanza di vera giustizia il motivo principale della protesta, ma allo stesso tempo sono tutti consapevoli che finché l’attuale primo ministro,Il fumo di un fumogeno lanciato dall'opposizione durante l'elezione del nuovo procuratore generale temporaneo, appoggiato dalla maggioranza socialista. Ci sono stati scontri anche fuori dal parlamento: l'opposizione considera l'elezione incostituzionale perché la commissione a cui spetterebbe non è ancora stata formata. Taulant Balla, capo del gruppo parlamentare socialista al governo, ha detto che la commissione sarà creata in poche settimane ma che "un'istituzione così importante non può rimanere vacante per neanche un giorno". L'elezione di un procuratore generale ad interim è sostenuta dall'Unione Europea e dagli Stati Uniti, che hanno aiutato l'Albania per le riforme giudiziarie necessarie per avviare i negoziati per l'adesione all'Unione Europea (STRINGER/AFP/Getty Images) sarà al governo,questi non farà altro che difendere i suoi poteri criminali e corrotti ostacolando sempre una vera riforma della giustizia e una reale integrazione europea del paese“.

RED

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Translator

  • Eurasia News TV

  • Official Facebook page

    Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
  • 
      • Mosca
      • Roma
      • Baku
        • Wednesday 21 11
        • ??°
        • icon
          • Min°
          • Max°
    Geolocation...
    weather press loader
    • Recent Posts

    • Archivi

    • Newsletter

      Subscribe to our newsletter