Ossezia

Published on ottobre 25th, 2017 | by Eurasia News

0

IL MINISTRO DEGLI ESTERI DELL’ OSSEZIA DEL SUD HA VISITATO L’ ITALIA.

Dal 14 al 22 ottobre ha visitato l’  Italia, per la prima volta, il Ministro degli Esteri della IL MINISTRO DEGLI ESTERI DELL’OSSEZIA DEL SUD HA VISITATO L’ ITALIA (5)Repubblica dell’Ossezia del Sud: Dmitri Medoev.

L’Ossezia del Sud è una piccola Repubblica sud caucasica che nel 1990, allo scioglimento dell’Urrs, proclamò la sua indipendenza, atto che diede inizio ad anni di embargo, oppressioni e guerre sanguinose con la Georgia, stato nel quale era inquadrato amministrativamente durante l’ Unione Sovietica, che  culminarono, all’ apice della loro crudeltà, nell’ agosto del 2008 nell’ invasione militare da parte delle truppe georgiane nella piccola capitale Tskhinval. Distruzione IL MINISTRO DEGLI ESTERI DELL’OSSEZIA DEL SUD HA VISITATO L’ ITALIA (7)e morte colpirono tragicamente il piccolo stato che pian piano sta cercando di rialzarsi e continuare la sua storia in un percorso di pace. Il Ministro degli esteri Dr.Dmitri Medoev è giunto in Italia dove, nonostante la repubblica caucasica non sia riconosciuta ufficialmente dal governo, si annovera una folta schiera di amici e sostenitori tra la popolazione. Italia paese amico dell’ Ossezia del Sud tanto da esser stata aperta poco più di anno fa un ufficio di Rappresentanza a Roma. Ad ora, solo Russia, Venezuela, Nicaragua e Tuvalu riconoscono l’ Ossezia del Sud come IL MINISTRO DEGLI ESTERI DELL’OSSEZIA DEL SUD HA VISITATO L’ ITALIA (3)stato autonomo. La visita del ministro in Italia è stata l’ occasione per dimostrare l’ amicizia della piccola repubblica caucasica verso il Belpaese e ricambiare la visita di una delegazione italiana composta da giornalisti ed imprenditori capitanati dal Rappresentante in Italia avvenuta lo scorso settembre. Un altro passo con l’auspicio di un riconoscimento internazionale.

Per il ministro si è trattato di una settimana folta d’impegni  che, facendo tappa a Pesaro, San Marino (altro stato legato da amicizia all’Ossezia del Sud IL MINISTRO DEGLI ESTERI DELL’OSSEZIA DEL SUD HA VISITATO L’ ITALIA (2)anche senza riconoscimento ufficiale), Roma, Firenze,Venezia e Verona, ha incontrato molte persone che per la prima volta si sono avvicinate alla realtà di questa piccola repubblica ma anche tanti amici oltre che vari media italiani ai quali ha spiegato le ragioni del diritto al riconoscimento della repubblica caucasica , considerato unica soluzione per portare pace e stabilita’ nel grande Caucaso.

Questi gli appuntamenti degni di nota cui il Ministro ha preso parte in Italia durante il suo viaggio organizzato dalla Rappresentanza in Italia guidata dal dott. Mauro Murgia:IL MINISTRO DEGLI ESTERI DELL’OSSEZIA DEL SUD HA VISITATO L’ ITALIA (1)

Nella tappa di Pesaro ha presenziato all’inaugurazione della mostra di pittori ossetiniI colori del Caucaso”  mentre come secondo appuntamento è stata indetta una conferenza stampa con i media locali.

Nella Repubblica di San Marino ha incontrato le forze politiche della maggioranza governativa.

A Roma ha salutato presso la sede della rappresentanza dell’Ossezia del Sud in Italia gli amici italiani della Repubblica e gli ossetini residenti in Italia mentre IL MINISTRO DEGLI ESTERI DELL’OSSEZIA DEL SUD HA VISITATO L’ ITALIA (4)durante una ulteriore conferenza stampa ha parlato con i giornalisti in compagnia di Giulietto Chiesa e del Senatore Bartolomeo Pepe.

Durante la sua visita alla città di Firenze si è tenuta una iniziativa sul Caucaso e la sicurezza europea insieme con Giulietto Chiesa ed il noto medievalista prof. Franco Cardini.

Il Ministro si è poi spostato in Veneto, a Verona per partecipare al X Forum Euroasiatico e poi in visita aIL MINISTRO DEGLI ESTERI DELL’OSSEZIA DEL SUD HA VISITATO L’ ITALIA (8) Palazzo Barbieri, sede del Consiglio Comunale cittadino, dove ha incontrato esponenti della Lega del Consiglio stesso oltre che rappresentanti dell’associazione Veneto-Russia e diversi giornalisti.

A Venezia, invece, ha fatto tappa nel palazzo del Consiglio Regionale, dove si è intrattenuto con il Presidente, in qualità di osservatore del referendum sull’autonomia.

RED

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Translator

  • Eurasia News TV

  • Official Facebook page

    Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
  • 
      • Mosca
      • Roma
      • Baku
        • Thursday 17 10
        • ??°
        • icon
          • Min°
          • Max°
    Geolocation...
    weather press loader
    • Recent Posts

    • Archivi

    • Newsletter

      Subscribe to our newsletter