Il <..." /> EURASIAN WEEK FORUM: IL FUTURO DELLA UEE AD ASTANA DAL 24 AL 26 AGOSTO - EURASIA NEWS


Eurasia

Published on agosto 21st, 2017 | by Eurasia News

0

EURASIAN WEEK FORUM: IL FUTURO DELLA UEE AD ASTANA DAL 24 AL 26 AGOSTO

Astana (Kazakistan) – Il Forum della Settimana Eurasiatica è l’evento economico  annuale organizzato dalla Commissione Economica Europea (CEE) e sostenuto dai vertici dei Eurasian Week conferenza stampa presentazione 2governi degli Stati membri dell’Unione. Il programma oltre ad una fase di incontri e dibattiti di indirizzo generale, avrà l’obiettivo di far avere anche un percorso finalizzato all’esportazione per quei rappresentanti delle aziende che svolgono o intendono svolgere attività commerciali estere con Vietnam, India e Iran.

L’utilizzo delle zone di libero scambio (FTZ) e le opportunità per un ulteriore sviluppo commerciale tra questi paesi e l’UEE, hanno già dimostrato ottimi risultati.

Nell’ambito di questo evento, importanti questioni e prospettive di interazione economica, nonchè le misure per creare le condizioni più Eurasian Week conferenza stampa presentazionefavorevoli per una ulteriore espansione nel contesto della liberalizzazione degli scambi che aprono una nuova prospettiva di business, saranno discussi in forma di dialogo diretto. Durante il workshop verranno dati anche  suggerimenti pratici per lo sviluppo dell’integrazione economica basata su regole prevedibili e a lungo termine da definire nell’ulteriore accordo di libero scambio con l’India. Verranno affrontati argomenti quali le agevolazioni commerciali, l’unificazione delle procedure amministrative, l’eliminazione delle barriere commerciali, il sostegno ai flussi di materie prime e agli investimenti, la cooperazione tecnologica e industriale.

Mikhail Sneg, direttore delle politiche e analisi delle esportazioni del Russian Export Centre JSC, nel corso di una delle conferenze stampa diUEE presentazione sull’evento tenutasi lo scorso 11 agosto, ha sottolineato.Gli accordi di libero scambio sono volti a facilitare l’accesso ai mercati e rappresentano le richieste più ricorrenti degli esportatori. Vediamo buone prospettive per lo sviluppo di settori quali l’alimentare, la meccanica, i prodotti in metallo soprattutto verso l’Iran. Per aumentare l’esportazione verso l’India, potranno invece essere importanti prodotti meccanici a tecnologia più avanzata, chimici e forestali. Le sessioni di esperti nazionali contribuiranno a familiarizzare con importanti esigenze aziendali e sviluppare accordi più efficienti “.
i presidenti russo Vladimir Putin e kazako Nursoultan NazarbaievNel quadro del programma di attività del Forum della Settimana Eurasiatica, si  discuterà anche dell’importanza della trasformazione digitale per lo sviluppo dello spazio economico comune della UEE , per chiarire, come il processo di digitalizzazione del mercato renderà possibile la protezione degli interessi dei produttori e dei fornitori, impedendo la circolazione di prodotti contraffatti. Secondo gli esperti, entro il 2025, è previsto un aumento di almeno l’11% del PIL dell’Unione Economica Eurasiatica sul totale, prodotto proprio dalla realizzazione di progetti e iniziative digitali.

La digitalizzazione riguarderà anche le infrastrutture. Transport Development Drivers: Digital Transformation and EEC Il processo di digitalizzazioneConnection to Silk Road (la “Via della Seta”) Economic Belt“, saà infatti una delle prime tavole rotonde, nella quale verranno esposti i moderni progetti infrastrutturali e industriali dei paesi dell’UEE, della Repubblica Cinese e dell’Europa. Particolare attenzione sarà rivolta alla modernizzazione delle tecnologie dei sistemi di trasporto, dei passporti elettronici, dei corridoi strategici di trasporto delle merci, delle tecnologie senza l’utilizzo della carta, delle tecniche per il miglioramento dell’efficienza del trasporto. Moderatore dell’evento sarà il membro della Commissione (ministro) dell’Energia e delle Infrastrutture della CEE, Adamkul Zhunusov. Ci saranno inoltre anche i ministri e gli esperti dei paesi membri dell’UEE, della Eurasian Development Bank, della International Road Transport Union (IRU), della Nokia, della Siemens, e tanti altri esperti di trasporti e logistica.

Expo-Astana 2017Il tema sul futuro della trasformazione digitale nell’area della UEE proseguirà poi con un’altra tavola rotonda dal titolo “Step Towards Digital Partnership of State and Business: Goods Labeling“. I partecipanti della discussione definiranno, come il processo di digitalizzazione del mercato promuoverà la difesa degli interessi dell’area per i produttori e i fornitori con la prevenzione della circolazione prodotto falso. Presenti per i membri del Comitato, il ministro del commercio della EEC, Veronika Nikishina, manager della Roszdravnadzor Federal Trade Commission (FTC) della Federazione Russa, Atameken Camera , il presidente nazionale degli Industriali della Repubblica del Kazakhstan, International Medical Device Manufacturers Association (IMEDA).

RED

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Translator

  • Eurasia News TV

  • Official Facebook page

    Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
  • 
      • Mosca
      • Roma
      • Baku
        • Sunday 22 09
        • ??°
        • icon
          • Min°
          • Max°
    Geolocation...
    weather press loader
    • Recent Posts

    • Archivi

    • Newsletter

      Subscribe to our newsletter