Expo 2017

Published on febbraio 7th, 2017 | by Eurasia News

1

A Milano incontro tra Astana e Antalya

Ricordate l’Expo 2015 di Milano? Il padiglione del Kazakhstan è stato certamente uno tra i più affollati e belli, soprattutto per il programma offerto; e se la coda era Presentazione Expo 2017 Astana a Milanominore di quella che attendeva i visitatori del Giappone o dell’Italia, era solo grazie alla grande organizzazione dello staff. Ovviamente, lo scopo dei kazaki era non solo quello di far conoscere il Paese ai turisti internazionali, ma anche quello di presentare Expo Astana 2017, dedicata al tema “Future Energy”.

Manifesto Astana 2017 presentazione a MilanoOrmai manca poco: Expo Astana 2017 si svolgerà in Kazakhstan dal 10 giugno al 10 settembre 2017 ed è stata presentata a Milano il 6 febbraio, nella sede di “World Expo Commissioners Club” di piazza Duomo 21, un progetto ideato da Alessandro Rosso, chairman di “Alessandro Rosso Group“, che ha presentato i progetti del Gruppo relativi alla promozione dell’Esposizione Internazionale di Astana.

Innanzitutto, qualche cifra importante: la futura Expo si svolgerà su un territorio di ben 174 ettari (con 25 ettari di vera e propria esposizione) e al momento è prevista una partecipazione di oltre 100 Paesi e di 18 organizzazioni internazionali, con un’affluenza stimata di 5 milioni di visitatori, tra cui l’85% locali.
ll tema scelto per questa Esposizione Internazionale, Future Energy, toccherà tematiche relative alla produzione responsabile ed efficiente di energia nell’immediato futuro ed al rapporto con l’ambiente, con particolare riferimento alle energie rinnovabili.
E’ chiaro, dunque, che non potrebbero mancare i giganti dell’energia italiana, quali Eni ed Enel. Ma, come ha dichiarato Roza Assanbayeya, Deputy Director perPresentazione Expo 2017 ad Astana a Milano Promozione e Turismo di “Astana Expo 2017 National Company” e presidente di “Kazakh Tourism Association“, al momento non ci sono nomi italiani confermati, mentre ci sono sponsor generali come Shell, Rosatom ed altri. Tuttavia, ha spiegato Asylbek Tauasarov, consigliere dell’ambasciatore kazako in Italia, le società italiane saranno naturalmente presenti dentro al padiglione Italia, ed “Eni, certamente, ci sarà”.
Ekaterina Kameneva, a capo del progetto “Official Ticket Operator of Expo 2017” di Kassir.com, ha già preparato i pacchetti di vendita biglietti per i resellers e per i tour operator, ed ha raccontato della sua partecipazione ad Expo 2015 Milano, momento in cui si è innamorata dell’Italia e dell’Expo. EXPO ASTANA 2017-8Kameneva aveva pure visitato Expo 2016 Antalya, in Turchia (ed era presente all’incontro milanese anche Firat Isik, segretario generale per Expo 2016 Antalya, che ha illustrato i 6 mesi dell’Expo, ricco di eventi e di programmi culturali, ma non pubblicizzato sufficientemente). All’incontro ha partecipato anche Assem Kozbagarova, direttore generale del tour-operator SkyWay, operatore ufficiale del Expo 2017 Astana.
Per quanto riguarda i progetti di “Alessandro Rosso Group“, grazie all’esperienza maturata con Expo Shanghai 2010, Milano 2015 e Antalya 2016, il gruppo è oggi un partner qualificato nella promozione dell’Esposizione, e propone ad esempio pacchetti turistici realizzati ad hoc, con incluso il biglietto d’ingresso all’Expo stessa. Il gruppo si propone inoltre ai Paesi partecipanti come partner per l’allestimento e la gestione di padiglioni e Asylbek Tauasarov e Ekaterina Kamenevaristoranti all’interno dell’area espositiva.
Forti del nostro know-how, siamo certi di poter dare un contributo importante al successo di Expo 2017 Astana” commenta Alessandro Rosso, che si autodefinisce un ‘’expottimista” e ha deciso di investire – e di continuare a farlo- in modo significativo nel mondo delle Esposizioni Internazionali e Universali.  “Finalmente, la Galleria di Milano Roza Assanbayeya e Alessandro Rossodiventa quello che voleva essere da sempre: una vetrina internazionale di questa città e dell’Italia. Oggi è tornata ad essere un luogo internazionale, in galleria si parlano 184 lingue!”.
E anche la presentazione di Astana 2017 è stata molto internazionale: si è parlato italiano, russo, kazako, inglese e turco…e, forse, anche milanese.

                                                                                                                                                       Evgeny Utkin

 

EXPO ASTANA 2017-6EXPO ASTANA 2017-12

 

 



 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



One Response to A Milano incontro tra Astana e Antalya

  1. I am sure this article has touched all the internet people, its really really pleasant post on building up new
    web site.

Back to Top ↑
  • Translator

  • Eurasia News TV

  • Official Facebook page

    Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
  • 
      • Mosca
      • Roma
      • Baku
        • Saturday 19 10
        • ??°
        • icon
          • Min°
          • Max°
    Geolocation...
    weather press loader
    • Advertising

      google.com, pub-9629452359593214, DIRECT, f08c47fec0942fa0
    • Recent Posts

    • Archivi

    • Newsletter

      Subscribe to our newsletter